Si è tenuto il 21 Novembre il primo incontro di verifica sul tema riorganizzazione servizi postali.
L’azienda ha illustrato la situazione relativa allo stato di SP sia per quanto riguarda i tempi di implementazione della riorganizzazione sia per quanto riguarda gli organici.
E’ emersa una situazione molto complessa che richiede una riflessione ed un approfondimento su alcuni temi come il riequilibrio occupazionale, la necessità di coprire le carenze di organico, le riammissioni in servizio a seguito di sentenza e i modelli di organizzazione del lavoro a fronte di importanti nuove commesse.
Pertanto vista la complessità degli argomenti e dell’attuale situazione abbiamo deciso di calendarizzare la prosecuzione dell’incontro per due giorni della prossima settimana.
Durante l’incontro abbiamo registrato anche, a fronte dei mutati scenari del settore, (Commesse Amazon e Equitalia) una disponibilità convergente di tutte le OO.SS..
qui le slide esplicative:
Incontro Sindacale 21 Novembre 2013.pdf
RIORGANIZZAZIONE SERVIZI POSTALI: INCONTRO IN AZIENDA DEL 21 NOVEMBRE 2013